Quattro acquisti per la Primavera granata. Salutano Iacuaniello, Coppola e Bedino. Il bulgaro Chalakov tesserato per sei mesi

Quattro arrivi, tre partenze e un provino. Al contrario di quello dei grandi, il calciomercato della Primavera del Torino ha riservato non poche sorprese. Serviva integrare una rosa mostratasi all’altezza, certo, ma bisognosa di alternative di livello per continuare a regalare gioie inaspettate in questa stagione. “La logica è di pensare sì all’oggi, ma anche al domani. Acquistare giocatori che possano essere utili sul lungo periodo”, questo il commento di Federico Coppitelli riguardo all’operato della società granata in questa sessione invernale, rilasciato al termine della preziosa vittoria sulla Roma che ha permesso ai ragazzi granata di conquistarsi la finale di Coppa Italia. E dando uno sguardo ai volti nuovi le parole del tecnico sembrano confermate in pieno. Il colpaccio è senza dubbio Edoardo Bianchi, difensore centrale classe 1999 in arrivo dall’Empoli a titolo definitivo. “Se la giocherà con Buongiorno e gli altri”, ha affermato il tecnico granata. E vedendo il curriculum la cosa non stupisce: capitano dell’Under 17 agli Europei del 2016 e ora nel giro della Nazionale Under 19 di Paolo Nicolato. Un profilo, insomma, da tenere d’occhio in prospettiva.

Ha già collezionato le prime presenze in granata, invece, Giuseppe Borello, classe ‘98. Su di lui ha puntato Massimo Bava per dare a Coppitelli un titolare nel ruolo di ala destra. Le 8 reti in 12 partite nel Crotone (da cui è arrivato in prestito) sono già una buona indicazione per il futuro. Il terzo volto nuovo è Simone Panaioli, centrocampista classe 1999, arrivato in prestito secco dal Perugia nell’ambito dell’operazione Gustafson e autore fin qui di 13 presenze e un gol con la Primavera del Grifo. Tutto da scoprire, invece, il mediano classe 2000 dal fisico imponente (187 cm di altezza) Michel Ndary Adopo, arrivato a titolo definitivo dai francesi del Torcy.

Come vi avevamo raccontato, poi, i granata stanno visionando il bulgaro Chalakov del Lokomotiv Plovdiv. Il centrocampista è stato tesserato, arriverà in prestito per sei mesi, ma non è da escludere un suo possibile impiego in “condivisione” con la Berretti. E’ saltato (quasi) sul gong, invece, l’arrivo in prestito dell’attaccante Petrovic dalla SPAL: i ferraresi ci hanno ripensato, impedendo ai granata di mettere a referto il quinto colpo. Non faranno più parte della rosa del Torino, invece, Bedino e Iacuaniello – ceduti in prestito alla Pro Vercelli – e Alessandro Coppola, partito in direzione Ercolanese.


3 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
maximedv
maximedv
7 anni fa

Sinceramente questa cosa dei prestiti secchi anche tra big che oramai è diffusa nelle squadre giovanili non la capisco tanto. Obiettivo delle squadre giovanili dovrebbe essere far crescere i giovani, non trattarli come pacchi postali

Leo67junior
7 anni fa

Purtroppo solo la Primavera…
F.V.C.G

Jones
7 anni fa

negli ultimi anni il livello della nostra Primavera è tornato ad ottimi livelli ed è una bellissima cosa

Primavera, le pagelle di Torino-Roma: Kone sale in cattedra, gli attaccanti convincono

La Primavera torna al Filadelfia: domani la sfida con il Sassuolo